Bollate centro, la stazione "da incubo" - Prima Milano Ovest

2022-10-08 18:00:33 By : Ms. eco zhang

Diverse le segnalazioni da parte di pendolari.

Bollate centro, la stazione "da incubo". Diverse le segnalazioni da parte di pendolari.

Non è la prima volta che ci sopraggiungono critiche riguardo la pulizia delle fermate di Ferrovienord. In questa settimana, però, sembra essersi acuito il problema. E’ di qualche giorno fa, infatti, un’eclatante fotografia che ritrae la banchina della stazione in orario notturno. Su una panchina di marmo utile per chi aspetta il treno, dei disgustosi resti di escrementi. Non è chiaro sapere se fossero deiezioni canine o meno, ma neanche come hanno fatto ad arrivare sulla panchina. Uno scempio con il quale i bollatesi pendolari sono costretti a convivere.

Ma non è solo questo. La nostra lettrice, bollatese conosciuta e volontaria attiva Santa Meli ha sollevato un’altra questione, questa volta riguardante l’ascensore di piazza Marx che porta alla biglietteria e ai binari. "Tutti i giorni mi reco alla stazione di Bollate centro per raggiungere Milano, dove ricopro il ruolo di volontaria all’Onlus “Pane quotidiano” - ha spiegato Meli - Molto spesso sono carica di di latte, pane e altri prodotti per i bisognosi. Porto il mio carrello e ho bisogno di utilizzare l’ascensore che mi porta ai binari". Il montacarichi della stazione è perfettamente funzionante, ma all’ingresso si viene invasi da un pungente odore di urina: "E’ di un’indecenza incredibile - ha continuato la bollatese - Una puzza nauseabonda. Sono costretta ad entrare con due mascherine per resistere al suo interno e per schiacciare il piano mi avvalgo di un fazzoletto di carta perché mi fa orrore".

L’ascensore in questione è di competenza del Comune, ma Ferrovienord ha voluto inviare una nota dedicata sul tema: "Per garantire il decoro e la piena funzionalità della stazione di Bollate Centro, come per tutte le altre stazioni della propria rete, Ferrovienord predispone pulizie quotidiane tramite un’impresa incaricata. A seguito di segnalazioni e rilevamenti di singole situazioni critiche o episodi di vandalismo, Ferrovienord fa effettuare ulteriori interventi per ripristinare la corretta pulizia della stazione. E’ sempre possibile comunque inviare segnalazioni, domande, osservazioni o anche suggerimenti a Ferrovienord sullo stato delle stazioni o dell’infrastruttura ferroviaria tramite i canali indicati sul sito della società nella sezione reclami. Ferrovienord risponderà nel merito a tutte le persone che invieranno un messaggio e si adopererà per offrire il miglior servizio alla propria utenza".