Anche questa settimana la metro chiude in anticipo per lavori - GenovaQuotidiana

2022-10-10 02:00:33 By : Ms. Susan SU

Prosegue il piano delle attività di ammodernamento e manutenzione serale della metropolitana. Il programma dei lavori della prossima settimana prevede la manutenzione ordinaria dell’armamento ferroviario, la verifica della rete Wi-Fi in galleria e gli interventi relativi alle nuove scale mobili della stazione di Principe che durano da settimane e in totale prevedono un fermo di 3 mesi. Purtroppo sono ferme tutte le scale mobili contemporaneamente, quindi l’unica alternativa per i disabili e le persone con ridotta capacità motoria è l’ascensore.

Per consentire l’effettuazione dei lavori è prevista la chiusura anticipata della metro nelle serate di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento – Brin – Pontedecimo).

Amt ricorda che la chiusura serale anticipata della metro consente di avere a disposizione le giuste tempistiche per l’effettuazione dei lavori previsti e di svolgere in sicurezza, ovvero senza la circolazione dei treni, tutte le attività programmate.

GenovaQuotidiana Agenzia Media Partita Iva 02485610998 Direttore responsabile Monica Di Carlo

Le foto sono del fotografo genovese Carlo Alberto Alessi.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.