Automazione ingressi in condominio

2022-10-10 09:37:12 By : Ms. GREENFILTER NEW

Oggi si trovano nuove soluzioni tecnologiche per gli edifici abitativi intelligenti che aiutano a migliorare la vita quotidiana, semplificando alcune operazioni abituali.

La propria casa dovrebbe essere un luogo di relax, lontano dallo stress quotidiano, e i gesti abitudinari, come entrare in casa, aprire il portone ai visitatori o ritirare delle spedizioni dovrebbero essere semplici e pratici. KONE, società leader nella gestione del flusso di persone – ovvero People Flow® – ha messo a punto servizi che rendono gli edifici sempre più smart e creano un'esperienza utente unica.

L'interazione delle persone nella vita quotidiana è cambiata profondamente con l'emergenza COVID-19. Percorsi più sicuri per gli utenti e spazi più salutari all'interno degli edifici sono ormai una necessità. Le innovative soluzioni touchless di KONE permettono di spostarsi in modo efficiente, senza dover toccare le superfici. KONE Elevator Call consente di chiamare l'ascensore utilizzando esclusivamente il proprio smartphone, evitando di entrare in contatto diretto con i pulsanti della bottoniera e garantendo la distanza di sicurezza dagli altri utenti, senza attese inutili.

Da una parte, l'utente installa l'app KONE Flow sul proprio dispositivo mobile iOS o Android per chiamare in modo intuitivo l'ascensore, da qualsiasi punto dell'edificio, indicando il piano di destinazione. È anche possibile creare percorsi predefiniti per i percorsi più frequenti. Sono sufficienti quattro rapidi passaggi:

Dall'altra, chi amministra l'edificio (amministratori di condominio, custodi, receptionist, personale di sicurezza, facility manager, ecc.) si avvale per portale online KONE Flow Manager per assegnare i diritti di accesso agli utenti autorizzati e gestire eventuali modifiche con estrema facilità. KONE Elevator Call è un'ottima soluzione per i proprietari che desiderano semplificare l'utilizzo degli ascensori e offrire un'esperienza “smart” per chi vive, lavora e visita un edificio, conferendo prestigio e valore aggiuntivo all'immobile. Le proposte KONE per smart building non si esauriscono qui.

Rispetto alla tradizionale segnaletica cartacea, gli schermi multimediali catturano maggiormente l’attenzione delle persone che vivono e lavorano all’interno di un edificio. Sono mezzi di comunicazione più visibili e accattivanti che consentono di variare il tipo di informazioni visualizzate: informazioni sull’edificio, notizie, previsioni del tempo, orari dei trasporti pubblici, traffico stradale, ecc. Grazie al sistema tecnologico KONE, è possibile visualizzare le comunicazioni più importanti sia sullo smartphone sia sulle bacheche digitali KONE. L'amministratore di condominio può inviare qualsiasi comunicazione direttamente dal proprio smartphone o computer. I messaggi potranno essere visualizzati in tempo reale e conservati sugli smartphone di tutti gli inquilini, oppure sulle bacheche digitali installate in ascensore o all'ingresso. Le bacheche digitali KONE sono lo strumento ideale per comunicare facilmente con tutti. Possono trasmettere anche altre informazioni utili, come: le previsioni meteo, il traffico locale, le ultime notizie e molto altro. È così possibile condividere le informazioni, per tenere sempre aggiornati condomini, visitatori e coloro che lavorano all’interno dell’edificio:

Tramite il portale online il gestore pubblica da remoto contenuti personalizzati, che appaiono a rotazione sul MediaScreen, in base alle proprie esigenze.

Nella hall principale, nell’atrio di ingresso o in qualsiasi altro spazio all’interno dell’edificio, MediaPlayer permette di collegate il dispositivo di comunicazione allo schermo più adatto alle esigenze del condominio.

È il portale online a cui accedere per la gestione dei contenuti. Grazie alle app integrate, è possibile scegliere cosa pubblicare e quando, con pochi semplici passaggi.

L'azienda KONE propone la nuova soluzione tecnologica KONE Residential Flow, che comprende: KONE ACCESS per apertura automatica del portone e arrivo al piano della propria abitazione senza premere pulsanti; KONE VISIT per accogliere gli ospiti tramite l'uso dello smartphone ovunque voi siate; KONE INFORMATION per controllare le comunicazioni importanti attraverso lo smartphone e le bacheche digitali. Contattando l'azienda KONE i consulenti della ditta faranno un sopralluogo dell'edificio per valutare le esigenze degli inquilini, proporranno poi una soluzione ideata su misura rispetto alle richieste. Se soddisfatti dell'offerta, si procederà alla conferma dell'ordine.

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2022 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2022 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.