Case bifamiliari moderne da 60.000 euro — idealista/news

2022-10-10 07:01:37 By : Mr. Jason Zhou

Design, spazio, indipendenza e un outdoor da sogno: una casa bifamiliare moderna offre questo e tanto altro a partire da soli 60.000 euro. Ma per capire se sia la soluzione più giusta per sé e per la propria famiglia bisogna anche conoscere gli svantaggi annessi e connessi alle sue peculiarità.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa tipologia di abitazione.

Una casa bifamiliare si presenta sotto forma di villetta in cui l’edificio è unico ma progettato per ospitare due nuclei familiari, motivo per cui, spesso, sono le famiglie legate da rapporti di parentela a scegliere di acquistare questa tipologia di abitazione.

Le unità abitative possono essere affiancate oppure disposte una sull’altra; in entrambi i casi saranno provviste di ingressi indipendenti e giardino o terrazza ad uso esclusivo.

Nella loro veste più moderna, le case bifamiliari si presentano con un design minimalista ispirato ai solidi geometrici e con colori sobri ed eleganti che allontanano definitivamente questo modello di villa da quello di stampo tradizionale.

Anche gli interni sono progettati in modo da mantenere le linee pulite e gli spazi aperti e in molti casi gli infissi presentano ampie vetrate che rendono le stanze più luminose.

idealista_com

Scegliere di acquistare una casa bifamiliare moderna non è vantaggioso solo perché consente di avere vicini i propri familiari e perché in questo modo l’abitazione è sempre custodita e sorvegliata.

Acquistare una casa bifamiliare moderna conviene anche perché:

idealista_com

Vivere in una casa bifamiliare presenta anche degli svantaggi, che vanno considerati e valutati al momento di acquistare casa. Quali sono?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account